Grande partecipazione alla presentazione del libro “Tematiche di alimentazione moderna” del Dott. Valerio D’Antonio tenutasi, in questi ultimi giorni di marzo, presso la sala consiliare del comune di Boscotrecase.

L’ autore, stimato biologo nutrizionista dell’area vesuviana, ha redatto quest’opera al fine di rendere fruibili a tutti i concetti scientifici fondamentali che stanno alla base della prevenzione, ossia l’alimentazione sul modello della dieta mediterranea e l’attività fisica.

L’ autore sottolinea “l’acquisizione dei concetti scientifici di base che ruotano attorno all’alimentazione, permette non solo di prevenire le patologie cronico-degenerative e le loro complicanze, ma anche di ritrovare un giusto rapporto tra l’essere umano e gli alimenti. L’opera contiene le risposte ai quesiti più frequenti inerenti l’alimentazione, ciò consente anche di proteggersi dalle spietate politiche di marketing nutrizionale, dalle ‘nutrition fakes’ e dalle filosofie alimentari che stanno diventando una seria minaccia per la salute pubblica”.

“La nostra amministrazione valorizzerà sempre il patrimonio umano e culturale del paese, siamo lieti di aver contribuito e partecipato alla realizzazione di un evento di tale spessore”, commentano il sindaco di Boscotrecase Pietro Carotenuto e l’assessore Aniello Solimeno. “Gli stili di vita scorretti e la dilagante disinformazione rappresentano una piaga sociale e sanitaria che va sanata; quest’opera si presenta completa e semplice con tutte le potenzialità per divenire un valido strumento di conoscenza e salute” concludono il Dott. Luigi di Leva (medico delle emergenze) e il Dott. Daniele Cirillo (dietista - nutrizionista) intervenuti in qualità di professionisti competenti in materia.

L’opera può essere prenotata e ritirata in tutte le librerie e cartolibrerie, nonché reperibile nei diversi store online.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"