Circa 60 kg di prodotti ittici e 40 kg di carne sequestrata, locali non conformi alle normative e alcuni totalmente abusivi. E’ il risultato della maxi operazione dei Nas di Napoli che ha effettuato una serie di controlli lungo tutto il “Miglio d’Oro”.

Sul territorio di Ercolano, presso una pescheria di via Panoramica, al termine di una verifica igienico - sanitaria sono stati sequestrati 2 kg di telline e 1,5 kg di tonno, tutto privo di tracciabilità. In via San vito invece, presso un ristorante – bar, i militari del Nucleo Antisofisticazione ha proceduto alla chiusura di 2 locali adibiti ad attività di deposito alimenti, di cui uno pertinenziale al laboratorio cucina, in quanto abusivamente attivati ed in condizioni igienico – sanitarie e strutturali precarie. Chiusa anche una terrazza adibita ad area somministrazione, tecnicamente arredata allo scopo, poiché in assenza della prevista “Scia”, l’autorizzazione amministrativa che certifica l’avvio di un’attività di impresa. Sequestrati, infine, circa 40 kg di carne, anch’essa priva di tracciabilità.

A Portici, invece, i militari hanno eseguito un’ispezione igienico – sanitaria presso una pescheria in via Poli, a conclusione della quale hanno proceduto al sequestro amministrativo di 60 kg di molluschi vivi, trovati reimmersi in acqua di dubbia provenienza e sprovvisti di indicazioni per risalire al centro di spedizione o di depurazione, alla data di confezionamento e di conservazione degli stessi, in violazione della normativa comunitaria vigente.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"