A pochi minuti dalla partenza un aliscafo diretto ad Ischia ha impattato contro il molo San Vincenzo del porto di Napoli. Nell'urto 19 passeggeri sono rimasti feriti, nessuno in modo grave. Il Città di Forio aveva mollato gli ormeggi al Molo Beverello alle 12.10 diretto ad Ischia Porto e Forio con 115 passeggeri a bordo. Per cause ancora da chiarire, mentre si trovava ancora all'interno del porto di Napoli, ha improvvisamente virato verso destra finendo per sbattere contro le banchine del San Vincenzo. 
"A bordo dell'unità partita da Napoli alle 12.10 con destinazione Ischia e Forio erano presenti, con l'equipaggio, 115 passeggeri, 19 dei quali hanno lamentato piccole conseguenze. La compagnia ha provveduto ad assisterli, fornendo loro bottigliette d'acqua, e al loro trasferimento, per mezzo di una navetta, al molo Beverello, riconvertendoli su altre unità destinate a Ischia e Forio". Ѐ quanto sottolinea la compagnia di navigazione Alilauro, a proposito dell'incidente avvenuto al molo San Vincenzo di Napoli. L'amministratore delegato di Alilauro Eliseo Cuccaro, ringrazia "chi è intervenuto con tempestività sul luogo dell'impatto dell'unità HSC Città di Forio, e in particolare Guardia Costiera, Carabinieri, Marina Militare, Guardia di Finanza e sanitari del 118. Ringraziamo anche il nostro staff - aggiunge Cuccaro - per la professionalità e la competenza nella gestione di una situazione di potenziale crisi". L'aliscafo HSC Città di Forio è stato trasferito al cantiere Marintecnica, dove sarà sottoposta a verifiche tecniche: il pronto impiego di un'unità differente ha scongiurato disagi per l'utenza. Sul posto, infatti, sono arrivati poco dopo i soccorsi, in primis la Guardia Costiera intervenuta via mare con alcune motovedette. In seguito sono giunte anche le ambulanze del 118.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"