I rappers Clementino e Ntò sono i protagonisti di “All Night Long” un action-movie ambientato nell’hinterland napoletano in uscita il 3 dicembre in tutte le sale UCI Cinemas d’Italia. Clementino, alla sua prima prova da attore sul grande schermo, è il Cinese, un criminale psicopatico detentore del traffico di stupefacenti provenienti da Oriente, interessato al controllo del territorio e acerrimo rivale del boss Saggese.

 Al quarto album quest’anno con“Miracolo”, autore e interprete dei brani Cos Cos Cos, Lo strano caso di Iena White e Ghiacciai (feat. Ntò) Antonio Riccardi, in arte Ntò, nel film interpreta il ruolo di Saggese, un boss spietato e senza scrupoli. L’artista, ex del duo Co’Sang, è autore e interprete (in collaborazione con Lucariello) del brano Nuje Vulimme ‘na speranza, traccia della colonna sonora di Gomorra – la serie e dell’album Numero 9 (2014), prodotto dallo stesso Ricciardi con il suo nuovo gruppo Stirpe Nova.

 Ciccio  Merolla, percussionista noto nell’ambito della musica etnica, ma anche sperimentatore del rap, come dimostra l’album Kokoro (2008), nel film è Pisiell, braccio destro di Saggese.  La formazione del cast è completata dalla partecipazione di Gue Pequeno, componente dei Club Dogo e primo artista italiano ad aver firmato un contratto con la Def Jam Recordings , etichetta discografica Statunitense che produce prevalentemente dischi di genere hip hop.

 “All Night Long” si presenta al pubblico come un punto di ri-partenza del poliziesco-noir, molto in voga negli Anni ’70. Pur rimanendo sempre fedele ai canoni estetici e narrativi del genere e del periodo, aggiunge cenni di “modernità” caratteristici della nostra epoca. Gli appassionati delle pellicole di allora possono però stare tranquilli: inseguimenti, sparatorie, esplosioni e indagini poliziesche non mancheranno affatto, anzi, sono il vero evergreen “duro a morire”, anche per questa produzione.

 Oltre ai nomi sopracitati, nel cast figurano anche Piero Maggiò (El Alamein – La linea di fuoco, Il mandolino del Capitano Corelli) nel ruolo del disilluso commissario Barbaro; Maurizio Siano, Gerry Sica e Raffaele Carotenuto, nel film i fratelli Cubani, tre malcapitati che verranno coinvolti in un sanguinoso conflitto tra gang rivali.

 I nomi e i volti del panorama musicale, però, non sono finiti: Don Joe , altro componente dei Club Dogo, Valerio Jovine, El Koyote, Uomodisu recitano accanto ad attori di comprovata professionalità come Roberta Garzìa, nelle vesti della Prima Donna del Clan Milanese con a capo il temuto Mr.Esposito  interpretato da Gue Pequeno , Rosa Miranda, il già citato Piero Maggiò, Ciccio Merolla e la promessa Biagio D’Anelli .

 Il regista Gianluigi Sorrentino, al suo esordio cinematografico, ha collaborato con i Manetti Bros in diverse occasioni. Prima di “All Night Long”, la sua opera prima con la casa di produzione EasyCinema, ha firmato una serie di videoclip musicali. Tra questi Nuje vulimme ‘na speranza (Ntò & Lucariello), Stirpe Nova (Palù feat Ntò), Napoli Zoo Safari (Clementino feat. El Koyote), Quando passi (Ntò). Il cast e tutte le realtà impegnate in questo film sono particolarmente attenti alla realizzazione e diffusione di progetti indipendenti, con l’obiettivo di “lanciare” e far conoscere nuove giovani promesse.

 


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto