Un progetto per individuare i nuovi talenti.

L’Istituto Alberghiero “Viviani” di Castellammare di Stabia ha promosso un’iniziativa in programma dal 14 al 18 dicembre per sviluppare attività extracurriculari a distanza per scoprire la creatività degli studenti.

"Durante questo periodo – ha scritto in una nota la scuola - si effettueranno delle attività extra- didattiche/alternative che integrano la normale organizzazione scolastica. Esse possono essere legate allo sport, al cineforum (visione di film interessanti e formativi), alla tutela della salute, rivolte alla cultura enogastronomica, alla storia del territorio, alla musica, cittadinanza e costituzione oppure finalizzate all’approfondimento di argomenti relativi a determinate discipline indicate dagli studenti. La parola d'ordine sarà la trasversalità. La settimana dello studente del Viviani viene intesa come un momento di crescita culturale ma ancor di più come uno spazio di formazione sociale e del senso civico oltre che di miglioramento delle capacità auto-gestionali e di responsabilità da parte degli alunni. Abbiamo creato un portale interamente dedicato a questo evento dove abbiamo raccolto eventi, video in diretta, video-documentari e non solo. Abbiamo creato un piccolo archivio con tanti giochi didattici da far fare ai nostri ragazzi a distanza e non solo. Da lunedì parte VIVIANI's Got Talent, una challenge online in cui i nostri studenti si sfideranno all'ultimo like sulle nostre pagine social".

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"