La Turris non va oltre il pari contro il modesto ma ordinato Serpentara. Più ombre che luci per i corallini. Un 2-2 sofferto, pirotecnico, che per certi versi ha il sapore della beffa per l’undici di Di Maio. Prima il legittimo vantaggio ospite, poi il micidiale uno-due targato Tarallo, quindi la beffa siglata da Ilari a dieci minuti dalla fine.

Al 13’ rimedia solo un corner Yeboah, innescato da Tarallo. Due minuti più tardi, altra incursione di Yeboah, messo giù proprio al limite da Capuano. Punizione da posizione defilata di capitan Manzo, con Saccucci che si fa trovare pronto sul primo palo. Al 17’, presa agevole di D’Amico su punizione dalla distanza di Quatrana. Al 20’ entrata decisa ma corretta (nessun provvedimento disciplinare adottato dal direttore di gara), su Rubino, costretto a lasciare anzitempo il rettangolo verde. Al suo posto Cervini. Al 24’ buon pallone arpionato da Ferraro e subito reso all’accorrente Yeboah, anticipato da un difensore proprio al momento dell’impatto. Un minuto più tardi, prime, significative avvisaglie degli ospiti. Comini, innescato da un rimpallo favorevole, va al tiro da posizione favorevole, impegnando severamente D’Amico: ottima la risposta dell’estremo difensore corallino, che sventa la prima vera occasione da gol del match. Al 36’, altra nitida palla gol confezionata dai laziali. Comini serve Quatrana, che con un tocco morbido prova a beffare D’Amico: la sfera scavalca il portiere e si spegne di un nulla sul fondo. Appena un minuto ed è proprio Quatrana, lanciato da Cervini, a portare in avanti i suoi, profittando di un erroraccio di Imparato e superando D’Amico in uscita. Finisce sostanzialmente qui la prima frazione di gioco, con la Turris incapace di reagire allo svantaggio. Tre minuti di gioco nella ripresa e Tarallo, di testa, sugli sviluppi di un corner, manca di poco il bersaglio. Al 5’ scatto bruciante di Yeboah, che affonda e lascia partire un insidioso diagonale, bloccato dal Saccucci. Occasionissima corallina all’8’: Yeboah appoggia per Tarallo, che in area, da posizione favorevole, scegliere di servire Ferraro, che cincischia sotto porta, invece di optare per la soluzione personale. Il pari corallino al 20’: ennesima fiammata sulla fascia di Yeboah, da questi a Perrino, che serve centralmente Tarallo. Stavolta nessuna esitazione dell’avanti biancorosso, che fa secco l’estremo difensore laziale. Tre minuti più tardi, interessante conclusione a giro di Yeboah, che finisce non lontana dall’incrocio dei pali. Tutt’altra Turris. Al 25’ il vantaggio corallino. Da applausi l’affondo di Yeboah, che sgroppa lungo la fascia, guadagna il fondo ed appoggia per Tarallo, che a due passi dalla linea di porta la mette dentro. Al 27’ pericoloso il Serpentara. De Julis scappa a Salvatore e si presenta a tu per tu con D’Amico, che ne respinge la conclusione ravvicinata. Agguantato il vantaggio, la Turris pare calare di intensità. Ne approfitta il Serpentara, che al 35’ riagguanta il pari. Sugli sviluppi di un’azione insistita, Ilari dal limite infila D’Amico con una conclusione al volo. Insidioso tiro a giro di Comini al minuto 40, che finisce di poco alto sulla traversa. Sul fondo anche il sinistro di prima intenzione di Schettino del minuto 44. 

Turris-Serpentara 2-2

Turris (4-3-3): D’Amico, Gallo, Somma, Pistone (35’ s.t. Schettino), Imparato, Manzi (12’ s.t. Salvatore), Perrino, Manzo, Tarallo, Yeboah, Ferraro (18’ s.t. Senè). A disp.: De Sio, Cerqua, Cigliano, Gisonni, Mazzei, Cirillo. All. Di Maio.

Serpentara (3-4-3): Saccucci, Capuano (21’ s.t. Matarazzo), Galeazzi, Merino, Casciotti, Del Duca, Ilari, Rubino (22’ p.t. Cervini), De Julis, Comini, Quatrana (12’ s.t. De Santis). A disp.: Gerosi, Scotto Di Clemente, Matarazzo, Brasiello, Spaziani, Maione, Allegretta. All. Foglia Manzillo.

Arbitro: Piacenza di Bari.

Reti: 37’ Quatrana, 20’ e 25’ s.t. Tarallo, 35’ s.t. Ilari.

Note: spettatori 600 circa. Ammoniti: Galeazzi, Tarallo.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"