Diversi tombini allagati, caditoie intasate e qualche allagamento stradale ma sostanzialmente nessuna conseguenza di rilievo viene segnalata a Napoli e in provincia per le forti piogge di stamattina. Resta attiva l'allerta meteo della protezione civile, fino alla mezzanotte, con criticità gialla.

Nel capoluogo campano ai Vigili del fuoco sono arrivate diverse segnalazioni per infiltrazioni e strade allagate. A Ischia, osservata speciale sul fronte del dissesto idrogeologico, il pluviometro ha registrato 35 millimetri di pioggia caduta in un'ora. In diverse zone le caditoie non hanno retto alla massa d'acqua, esondata nelle aree circostanti: è accaduto in via Roma ad Ischia Porto, in alcune zone alte dell'isola ed al Testaccio (nel comune di Barano) dove l'acqua piovana è diventata un piccolo lago rendendo difficoltoso raggiungere la zona della spiaggia dei Maronti. Sotto controllo la situazione a Casamicciola Terme dove si registra soltanto qualche allagamento sia nelle zone alte che in quelle a valle. Forti piogge si sono abbattute anche sui comuni dell'area flegrea come Bacoli: sui social circolano diverse foto di strade allagate.

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"