"Considerati gli ultimi drammatici avvenimenti di microcriminalità verificatisi sul territorio comunale di Pompei, si rende necessario un intervento ed un presidio più assiduo delle forze dell’ordine". E' quanto chiede Italia Viva Pompei in una nota. "Gli eventi delle ultime settimane, come aggressioni, rapine a market e furti in private abitazioni si sono intensificati in coincidenza delle ferie estive, destando grave preoccupazione e possono creare nella cittadinanza un clima di insicurezza nonostante l’impegno delle forze dell’ordine presenti sul territorio. In un momento in cui Pompei è alla ribalta internazionale per i grandi successi ottenuti è necessario garantire sicurezza e presidio della legalità non solo per i cittadini ma anche per i milioni di visitatori che la frequentano" continua la nota.

"Alla luce di questi episodi e delle numerose segnalazioni che quotidianamente arrivano dai cittadini, Italia Viva Pompei, che da sempre ritiene il tema della sicurezza una priorità, si fa portavoce di questa esigenza in tutte le sedi istituzionali. Proporremo l’istituzione di una “Commissione speciale per la Sicurezza Urbana” che svolga funzioni di supporto alla programmazione di attività volte alla prevenzione e al controllo in materia di sicurezza pubblica così da definire e coordinare gli interventi finalizzati a contrastare gli episodi di criminalità e a garantire la sicurezza dei nostri concittadini che vivono attualmente in condizioni di tensione sociale. Nel frattempo invitiamo il Sindaco a richiedere al Prefetto di Napoli la convocazione del “Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica” e di velocizzare l’iter per l’installazione sul territorio di un sistema di videosorveglianza".

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"