Il procuratore della Repubblica di Napoli Niola Gratteri, su invito del presidente Chiara Colosimo, incontrerà oggi una delegazione della Commissione Antimafia in missione a Caivano. Lo rende noto la Commissione Antimafia.

Dal 20 ottobre Nicola Gratteri è immesso nelle funzioni di procuratore della Repubblica di Napoli. In Calabria l'ex procuratore di Catanzaro ha firmato numerose inchieste contro la 'ndrangheta, ma ora in Campania dovrà spendere le sue energie per contrastare la camorra, anzi le "tante camorre che ci sono e i tanti livelli di camorra". L'avvocatura partenopea "è disponibile a dimostrare nei fatti - ha detto il vicepresidente dell'Ordine, Francesco Foreste - la volontà di stipulare un vero e proprio 'patto per la giurisdizione' con il quale tutte le componenti, legittimandosi e coinvolgendosi reciprocamente, si sostengono per dare credibilità e sostegno collettivo per la tutela dei diritti, senza i quali sono a rischio gli elementi fondanti della nostra civile convivenza".

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"