Sarà presentato sabato 19 marzo, alle ore 18,00, presso Le Scuderie di Villa Favorita ad Ercolano il libro “La logica del gambero” dell’autrice Maria Rosaria Selo, edito da CentoAutori. Un thriller psicologico, un romanzo che intreccia, con risultati avvincenti, la suspence di un thriller con le visioni del noir, ma che realizza anche un’appassionante cocktail di fede e superstizione, di dolore umano e mistero della vita, di bene e di male. E’ un viaggio attraverso la zona grigia che c’è tra la natura fisica e quella spirituale dell’uomo, fino a coglierne l’ultimo segreto.

Con il coordinamento della scrittrice Carola Flauto e con la staffetta di lettura a cura delle allieve dell’Istituto “Degni” di Torre del Greco verrà narrata ai presenti la storia di Fabio Corbara, il protagonista del romanzo.

L’autrice. Maria Rosaria Selo (Napoli 1961) è scrittrice, sceneggiatrice di documentari televisivi e cortometraggi. Nel 1995 si classifica tra i primi 20 selezionati al concorso letterario Mondadori “Donna Moderna” con il romanzo Il lato sinistro del cuore.  Nel 2013 pubblica il romanzo Iosonodolore (Edizioni Kairòs) Menzione d’onore al Concorso letterario di Prata Sannita e medaglia alla XXXIIa edizione del concorso Cava dei Tirreni. Il racconto Nannarella riceve la menzione d’onore al premio letterario “Voci” di Abano Terme. Nel 2014 pubblica la raccolta di racconti La donna immaginaria (Kairòs), che vince il II° premio al concorso letterario “L’Iguana – omaggio ad Anna Maria Ortese” sotto il patrocinio del Presidente della Repubblica.

Lo raccolta viene scelta come testo per il laboratorio di scrittura creativa del carcere femminile di Pozzuoli. Il  racconto Attraverso la notte  viene pubblicato dalla rivista letteraria Achab – scritture solide in transito. Ha curato l’antologia Abbracci per conto dell’Associazione Progetto Abbracci (Gnocchi Editore) Nel giugno 2015 ha partecipato all’antologia “Caffè di Napoli” curata da Piero Antonio Toma e Maurizio de Giovanni (Compagnia dei Trovatori)  con il racconto L’ultimo caffè di Mastroianni. Suoi racconti e reportage sono apparsi su web magazine (Succedeoggi, Lux in folio, Malgradopoi, Napoli on the road) ed altre antologie.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"