“Vogliamo sottolineare che il nostro non era un attacco all’uomo Giosuè Starita, ma, sicuramente, una presa di distanza dal modo in cui si stanno tenendo incontri bilaterali con esponenti di altri parti, impegnandosi a tracciare possibili alleanze elettorali”. Dalla pagina facebook ‘Elaboriamo Torre’ un nuovo post che torna sulla questione di qualche giorno fa quando, sempre dal famoso social, avevano puntato il dito contro il sindaco di Torre Annunziata.

IL PRECEDENTE. Secondo gli amministratori del nascente gruppo politico (qui il dettaglio), il primo cittadino oplontino sarebbe impegnato a trattative per la scelta del successore a Palazzo Criscuolo e alla formazione di coalizioni di partiti e liste, “prevaricando e delegittimando il segretario Dem Passeggia e il capogruppo in consiglio Ricciardi”. Immediata è stata l’alzata di scudi del Partito Democratico che ha difeso l’operato del capo dell’amministrazione “che è parte della nostra delegazione” che dovrà individuare la persona per la corsa alle amministrative 2017.

Quindi, la nuova puntualizzazione di ‘Elaboriamo Torre’: “Riteniamo che la vera democrazia si esercita con la distribuzione dei ruoli, con il riconoscimento delle funzioni che un partito attribuisce ad alcuni suoi esponenti. A noi sembra ovvio che al tavolo delle trattative partecipi il segretario politico ed il capogruppo consiliare”.

Di qui l’apertura ai Democrat: “Il nostro laboratorio non è in contrapposizione alle linee Pd ma vuole essere da stimolo alle tante riflessioni da affrontare in questa nuova campagna elettorale”.

Se da un lato ‘Elaboriamo Torre’ critica il presunto operato politico del sindaco Starita dall’altro tende il braccio al Partito di Renzi per una discussione su possibili alleanze. Insomma, nonostante manchino ancora 8 mesi, a Torre Annunziata è già partito da tempo il conto alla rovescia per le nuove elezioni e la sfida alla successione del sindaco sembra tutt’altro che in discesa.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

'Elaboriamo Torre'