La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un avviso di allerta di colore arancione, valevole a partire dalle 12 giovedì 15 dicembre e fino alla stessa ora di sabato 16 dicembre.

L'allerta riguarda alcune zone del territorio e, in particolare, la Piana Campana, Napoli, le Isole, l'Area Vesuviana, l'Alto Volturno e il Matese, la Penisola Sorrentino e Costiera Amalfitana, i Monti di Sarno e i Monti Picentini. In queste aree si prevedono rovesci o temporali anche di forte intensità associati ad un rischio idrogeologico diffuso tale da far scattare la criticità Arancione per “possibili frane con colate rapide di fango e detriti, allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici con ruscellamenti superficiali e caduta massi”.

“La perturbazione – fa sapere la Protezione Civile della Regione Campania - interesserà anche l’Alta Irpinia, Sannio, Tusciano ed Alto Sele dove si prevedono precipitazioni sparse con rovesci e temporali di moderata intensità; la criticità idrogeologica è di colore Giallo per il rischio idrogeologico localizzato. Su tutta la Campania, venti localmente forti con raffiche nei temporali e mare localmente agitato. Invitiamo – conclude - le Autorità competenti a porre in essere tutte le misure di protezione civile atte a prevenire e contrastare i fenomeni, in attuazione di quanto previsto dai piani comunali”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"