Allerta meteo per freddo e gelo in Campania
La Protezione Civile ha diramato un bollettino che va dalle 12 di domani alle 18 di lunedì sera
04-01-2020 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo - livello Verde - per vento forte e gelate. Dalle 12 di domani, domenica 5 gennaio, alle 18 di lunedì sera, si prevedono su tutto il territorio "venti forti settentrionali con locali rinforzi. Mare agitato al largo e lungo le coste esposte. Gelate a quote basse".
Ancora maltempo in Campania, temporali in arrivo: 'Massima attenzione'
Scatta l'allerta gialla, criticità fino alle 20 di domani 30 novembre
In ordine alle gelate, la Protezione Civile della Regione Campania raccomanda di prestare attenzione anche in assenza di nevicate: le temperature saranno infatti in diminuzione.
La Protezione Civile ricorda che, pur in presenza di allerta vento e gelo, il codice colore è Verde, non essendo previsti scenari di dissesto idrogeologico da piogge e precipitazioni. La Sala operativa raccomanda alle autorità competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevedere e contrastare i fenomeni attesi.
