Scuole chiuse. E’ quanto è stato deciso a Torre Annunziata, Boscoreale, Boscotrecase e decine di comuni del vesuviano dopo l’allerta meteo diffusa dalla Protezione Civile della Regione Campania.

L’allarme sarà di colore arancione in tutta la Regione dalla mezzanotte di oggi e per le successive 24 ore. Si prevedono precipitazioni diffuse anche a carattere di rovescio e temporale anche di forte intensità. Venti tendenti a molto forti con raffiche da sud-sud-ovest. Mare tendente a molto agitato o grosso con mareggiate lungo le coste esposte. A tale quadro meteo sono associati tutti i rischi di tipo idraulico ed idrogeologico oltre che quelli connessi al vento molto forte e alle mareggiate.

La Protezione Civile della Regione Campania richiama i sindaci alla massima attenzione, con l'attivazione dei Centri operativi comunali e l'attuazione di tutte le norme previste dai piani di Protezione civile per la prevenzione e mitigazione dei principali scenari di evento ed effetto al suolo.

Per questi motivi tanti comuni in tutto il Vesuviano hanno deciso di applicare alcune restrizioni, soprattutto in ambito scolastico. Chiusi gli istituti scolastici di ogni ordine e grado, statali e non, nei comuni di San Giorgio a Cremano, Portici, Ercolano, Somma Vesuviana, Torre del Greco, San Sebastiano al Vesuvio, Massa di Somma, Pollena Trocchia e Sant’Anastasia. A queste si sono aggiunte Torre Annunziata, Boscoreale, Boscotrecase, Terzigno, Pompei e Gragnano. Proprio a Gragnano le scuole sono state chiuse già oggi, in occasione della tradizionale fiera cittadina. A Pompei rinviata a data da destinarsi la riapertura della Casa dei Vettii al Parco Archeologico e la contestuale visita del ministro Gennaro Sangiuliano. A Torre Annunziata saranno chiuse al pubblico anche la villa comunale, villa Parnaso e il cimitero comunale.

Allertati i volontari della Protezione Civile e i tecnici comunali per monitorare il territorio in virtù dell’evoluzione delle condizioni meteo.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

L'allerta