Il comune di Gragnano ha effettuato convenzioni con due istituti del territorio nell’ambito del progetto di Alternanza Scuola-Lavoro.

Si tratta degli Istituti Statali d’Istruzione Superiore “Don Milani” di Gragnano ed il “Marco Pollione Vitruvio” di Castellammare di Stabia, i cui allievi beneficeranno di un periodo di formazione, coerente con il profilo educativo, culturale e professionale dell’indirizzo di studi, che permetterà in seguito agli stessi studenti di entrare in un contesto operativo e lavorativo pratico.

“Abbiamo lavorato costantemente su questo punto – si legge in una nota informativa di Gragnano Hub, una delle liste civiche a sostegno del sindaco di Gragnano Paolo Cimmino - ritenendo importante favorire una continua sinergia tra formazione scolastica e lavorativa ai nostri ragazzi”.

L’alternanza scuola-lavoro, obbligatoria per tutti gli studenti dell’ultimo triennio delle scuole superiori, è una delle innovazioni più significative della legge 107 del 2015 (La Buona Scuola), in linea con il principio della scuola aperta. 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"