Centocinquanta militari del gruppo carabinieri di Torre Annunziata, 10° reggimento “Campania”, 11° battaglione “puglia”, N.a.s di napoli e 7° nucleo elicotteristi di Pontecagnano: sono le unità messe in campo ieri dall'Arma per il serviizo ad alto impatto disposto in tutta la zona cositera. Obiettivo le aree sensibili sotto il profilo operativo dei grossi comuni costieri vesuviani di Torre annunziata, Torre del Greco e Castellammare di Stabia.

Durante le operazioni cono state eseguite 91 perquisizioni personali, veicolari e domiciliari.
Nel rione ‘savorito’ di Castellammare di Stabia gli operanti hanno circondato uno stabile di 6 piani, ispezionando una ventina di abitazioni e aree condominiali. Scoperchiando tutti i tombini attorno alla palazzina, all’interno delle condotte i militari hanno trovato 1 chilo e mezzo di marijuana (chiusa in un bustone di plastica, ancora da suddividere in dosi), 250 grammi di cocaina già divisa in dosi e quasi 80 grammi di hashish.

È stato trovato anche molto materiale per il confezionamento (centinaia di bustine di cellophane, bilancini di precisione) e un mefisto. Nello stesso contesto sono stati arrestati tre spacciatori colti in flagranza: Ciro Amodio, 31enne, già noto alle forze dell'ordine, Giovanni Longobardi, 32enne e Francesco Massa, 59enne, tutti di Castellammare, ritenuti responsabili di concorso in spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel corso delle operazioni arrestati altri due pusher: uno a Torre Annunziata, Andrea Summonte, 21 anni, a cui sono stati sequestrati 11 grammi di marijuana divisa in dosi, due ricetrasmittenti, un bilancino di precisione e vario materiale per il confezionamento e uno a Torre del greco, Damiano Casamento, 38 anni, a cui i carabinieri hanno sequestrato 13,3 grammi di hashish già divisi in dosi.
Durante il servizio, altri due arresti Torre del Greco: Ivanov Panev Dimitar, 34enne, già noto alle forze dell'ordine. e Antoaneta Valkova kamenchov, 46enne, ritenuti responsabili di furto di energia elettrica per aver allacciato abusivamente la loro rete domestica a quella pubblica.
Arrestato per maltrattamenti in famiglia nei confronti dei genitori conviventi g.r., 30enne, di napoli, già noto alle ff.oo.
È stato colpito da ordine di esecuzione invece Luigi Manzo, 41enne, di Boscoreale, già noto alle forze dell'ordine, dovrà espiare 3 mesi e 5 giorni. Diciassette persone sono state denunciate in stato di libertà per reati vari.
Contestate 65 violazioni al Codice della strada, sequestrati una decina di veicoli e carte di circolazione).


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"