Altri due pazienti dimessi al Covid Hospital. A Boscotrecase arriva equipe tedesca
Domani alle 17 ci sarà l'accoglienza da parte del sindaco Pietro Carotenuto, oggi in videoconferenza con loro
31-03-2020 | di Gianluca Buonocore

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
“Domani ci saranno altri due pazienti dimessi e uno andrà via”. A riferirlo è stato Pietro Carotenuto, sindaco di Boscotrecase, nel suo consueto punto della situazione al Covid Hospital Sant’Anna-Madonna della Neve.
Nel giorno in cui sono stati dimessi i primi 9 contagiati dal Coronavirus, il primo cittadino lancia altri segnali di speranza. “Parole di gioia e di ringraziamento alla struttura e al personale da parte dei pazienti per i quali è finito finalmente questo calvario. Domani verranno dimessi altri due pazienti e probabilmente nei prossimi giorni un altro paziente, dei sei attualmente in terapia intensiva, verrà estubato visti i segnali positivi riscontrati da diversi giorni. Intanto sono stati implementati i posti letto con altre 11 postazioni in subintensiva e in settimana partiranno i lavori per realizzare 12 posti di terapia intensiva che saranno fondamentali in questa fase ma che contribuiranno anche allo sviluppo della struttura quando l’emergenza sarà finita”.
Cardiologia dell’ospedale di Boscotrecase: emodinamica operativa h24
Potenziato il servizio, dal 1 dicembre attivo 7 giorni su 7
E’ stato anche annunciato che domani al Comune di Boscotrecase verranno accolti medici e infermieri, con i quali lo stesso Carotenuto oggi ha tenuto una videoconferenza. “Da giovedì affiancheranno il team già operativo in ospedale. Oltre alle loro competenze porteranno anche attrezzature e farmaci. L’amministrazione comunale sarà presente nel soddisfare qualsiasi esigenza degli stessi. Ringrazio Vincenzo Federico per aver concesso gratuitamente il B&B di sua proprietà così come ringrazio tutti gli altri cittadini che mi hanno contattato manifestando la disponibilità ad accogliere i medici tedeschi che alloggeranno quindi in un’unica struttura”.
Infine prosegue la solidarietà rivolta a pazienti ed operatori sanitari. Tra ieri ed oggi sono state consegnate in ospedale numerose pantofole monouso per i pazienti donati dalla FederAlberghi di Pompei, generi alimentari per pazienti e operatori donati da don Pqsquale Paduano, confezioni di gomme per masticare naturali DriveGum con caffè e guaranà per aiutare l'attenzione e la concentrazione degli operatori sanitari donate dalla società Codyfarm e consegnate oggi in comune dall’amministratore Francesco Citarella mascherine Fp2 donati dall’imprenditore Nazario Matachione e infine guanti in lattice da parte di Giovanni Rosmarino cittadino di Boscotrecase, anche questi ricevuti oggi in Comune.
