Il Liceo Pitagora – Croce di Torre Annunziata propone un ciclo di sei appuntamenti dal titolo “La cultura si apre alla città”. Dal 6 marzo e fino al 1 aprile 2017 una serie di eventi, dalle ore 10.30 alle ore 12.30 per promuovere alcuni temi interessanti: dall’ambiente all’universo femminile, passando ovviamente per la legalità.

Si inizia lunedì 6 marzo con “Cultura della legalità”: appuntamento in aula magna, con gli studenti che incontreranno alcuni dei membri del comando dei Carabinieri di Torre Annunziata, come il tenente colonnello Filippo Melchiorre.

L'8 marzo sarà dedicato, invece, alla "Giornata della Donna". Il giornalista Ermanno Corsi, storica figura della TGR Campania, presenterà il libro "Donne al potere in Italia e nel mondo".

Venerdì 24 marzo gli studenti del Pitagora - Croce parteciperanno alla manifestazione "Spiagge Pulite" sul litorale oplontino, con gli interventi dei nuotatori Enzo Favoino e Salvatore Cimmino.

Sabato 25 marzo ospite della scuola sarà Don Luigi Merola, sacerdote anticamorra, che parlerà ai ragazzi di educazione alla Giustizia e presenterà il libro "La camorra bianca".

Mercoledì 28 marzo appuntamento con la “storia contemporanea”, assieme a Luigi Rossi ,docente universitario.

Infine, sabato 1 aprile verranno presentati il progetto "Vesuvius Zero Waste" e l'iniziativa "Abbracciamo il Vesuvio" per la tutela ambientale del Parco Nazionale del Vesuvio.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"