“Cosa intende fare la Giunta per sollecitare l’Ente Parco dei Monti Lattari, il Comune di Castellammare e altri enti competenti a disporre i necessari interventi di rimozione dei rifiuti abbandonati dalla strada che parte dalla Reggia del Quisisana per accedere al Monte Faito”. Lo chiede il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Luigi Cirillo, che ha depositato un’interrogazione rivolta al presidente De Luca.

“Si è arrivati a riaprire la funivia per garantire un passaggio fino al monte Faito perché l'obiettivo è quello di valorizzare il parco - sottolinea - Tuttavia nel caso in cui succeda qualcosa le uniche via d’accesso e di fuga sono quelle da Vico Equense e verso Castellammare di Stabia che purtroppo è ancora chiusa perché non sono stati effettuati i lavori necessari a garantire il ripristino dell'agibilità della strada”.

“Quest’arteria è diventata un ricettacolo di rifiuti di ogni tipo - aggiunge Cirillo -  Dopo le segnalazioni di molti cittadini abbiamo effettuato un sopralluogo per denunciare alle forze dell'ordine lo sversamento abusivo e illegale dei rifiuti che tra l'altro sono sistematicamente dati alle fiamme”. “La Regione ha tutte le prerogative per sollecitare il Comune di Castellammare - sottolinea Cirillo - e avviare un tavolo di confronto istituzionale per garantire la risoluzione dei problemi”.

“Nell’interrogazione del Movimento 5 Stelle - conclude - chiediamo anche quali iniziative la Giunta ha intrapreso o intenda intraprendere al fine di tutelare i cittadini dal rischio idrogeologico derivante dallo stato di abbandono della strada e delle aree boschive limitrofe”.

 


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"