Approvati i bilanci 2016 e 2017 di Ambiente Reale, ma l’opposizione ha abbandonato l’aula, non partecipando alla discussione.

E’ in estrema sintesi, quanto accaduto al consiglio comunale di Boscoreale. Nell’aula consiliare si è discusso anche della dell’azienda che gestisce la raccolta rifiuti sul territorio.

L’OPPOSIZIONE. Sul tema l’opposizione avrebbe preferito rimandare la discussione alla prossima data utile: “Non abbiamo avuto il tempo materiale di leggere con attenzione tutta la documentazione – ha riferito in aula il consigliere Pasquale Di Lauro -. L’abbiamo ricevuta soltanto 3 giorni fa nonostante le richieste di accesso agli atti presentate nei mesi precedenti”. Una richiesta che però non ha trovato il consenso della maggioranza. Sponda opposizione, Alfonso Langella si è astenuto dalla votazione, Nicola Sergianni ha dato parere contrario, mentre Carmine Sodano ha dato parere favorevole a una condizione: “Vogliamo che ci sia data copia conforme della documentazione per inviarla a Guardia di Finanza e Procura della Repubblica perché vogliamo essere certi che i colpevoli della situazione economica di Ambiente Reale non restino impuniti”.

L’APPROVAZIONE. Al termine della votazione sul rinvio, l’opposizione ha scelto di abbandonare l’aula. Approvati i bilanci 2016 e 2017, restano da rivedere quelli relativi al 2018, oltre all’approvazione dello statuto e dello schema contratto di servizio.

LE PAROLE DI DIPLOMATICO. “In queste condizioni, dobbiamo avere pazienza – ha spiegato il sindaco Antonio Diplomatico –. Abbiamo bisogno di parecchi mesi prima di vedere qualche miglioramento. Nel prossimo consiglio comunale come primo punto in discussione ci sarà la questione Ambiente Reale, compresa la redazione di un nuovo piano industriale, in modo tale che in un’unica occasione potremo reinventarci il futuro di quest’azienda”.

Appuntamento quindi al prossimo consiglio comunale, in programma nella prima settimana di agosto.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

il consiglio comunale