Stamani il Meetup Amici di Beppe Grillo Torre Annunziata-Oplonti ha aderito alla manifestazione pubblica tenutasi per protestare contro la chiusura del reparto maternità del nosocomio di Boscotrecase. Il diritto alla salute è imprescindibile da mere considerazioni economiche o di profitto. La sanità pubblica italiana è modello di imitazione da parte di tutti i paesi economicamente avanzati e in via di sviluppo. Lo spreco di soldi pubblici perpetrato dalla politica, ha bisogno di trovare la sua soluzione in investimenti a favore della cosa pubblica.

Il Meetup Amici di Beppe Grillo Torre Annunziata-Oplonti sarà sempre al fianco dei cittadini e della tutela dei loro diritti costituzionali. Stamattina la nostra presenza ha voluto testimoniare la nostra vicinanza e solidarietà contro un provvedimento iniquo e scellerato preso senza tener conto delle ragioni del territorio. Stona ancora una volta, non solo l’assenza di un “moto di popolo” imponente (questo dovuto probabilmente ad una scarsa diffusione dell’evento) ma anche e soprattutto la mancanza di un  Sindaco che non si pronuncia e che tacendo diviene complice dell’ennesimo “scippo” al territorio.

I criteri di gestione si devono attenere a misure di efficienza e professionalità e mai essere viste come un danno rivolto ai cittadini utilizzando atti e delibere che senza criteri di territorialità sottraggono al territorio piuttosto che aggiungere.

Quando la Sanità è intesa solo come costo e non come un investimento, il diritto alla salute si riduce ad un paradosso. Su di un settore di così vitale importanza, occorre vi sia un altro tipo di approccio basato sulle necessità della comunità.

Bisogna ridisegnare il sistema sanitario eliminando dalle coscienze di una classe politica e manageriale, la parola “Azienda”, i manager chiamati a dirigere la sanità pubblica,, devono essere nominati con criteri esclusivamente meritocratici e professionali e non attraverso il solito sistema clientelare legato allo spartirsi i voti.

 


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"