Ammazzato da un commando di Torre Annunziata: 14 anni fa l'omicidio di Marco Pittoni
Il tenente fu ucciso a Pagani mentre cercò di sventare una rapina
06-06-2022 | di Gianluca Buonocore
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Sono passati ben 14 anni dall’efferato omicidio di Marco Pittoni. A ammazzare, con due colpi a bruciapelo, il tenente che faceva servizio a Pagani un commando formato da tutti malviventi di Torre Annunziata.
La mattina del 6 giugno del 2008 Pittoni si trovava, libero dal servizio, all’ufficio postale e tentò di sventare la rapina perpetrata dalla gang oplontina. Ma la situazione degenerò e il giovane carabiniere perse la vita.
Dopo accurate indagini finirono in manette Fabio Prete, Giovanni Fontana, Gennaro Carotenuto e Antonio Palma, tutti con precedenti alle spalle. Successivamente venne rintracciato Carmine Palumbo, appena 16enne all’epoca e figlio di Luigi ritenuto vicino al clan Gionta, che era stato nascosto dalla sua famiglia in latitanza a Sperlonga.
Omicidio Giulia Tramontano, il fratello Mario diventa papà: 'Porterà il nome di mia sorella'
L'annuncio sui social: 'Una stella caduta ora rinasce in te'
Un’altra pagina nera per Torre Annunziata, che proprio un anno fa ha dovuto piangere l’efferata morte di Maurizio Cerrato. Seguita poi da quella di Antonio Morione, nella vicina Boscoreale, e di Giovanni Guarino. Per quest’ultimo delitto sono accusati due 14enni oplontini, ora detenuti al carcere Minorile di Nisida, che hanno sempre professato la loro innocenza.
Quest’oggi, dinanzi al comune di Pagani, è stato depositato un fascio di fiori per ricordare Pittoni. A Torre Annunziata gli hanno dedicato la palestra comunale in via Schiti.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"