Una giornata di prevenzione e screening gratuito della popolazione a Boscoreale. Si svolgerà mercoledì 8 dicembre, dalle ore 9:00 alle ore 18:00, presso l’area mercatale, l’iniziativa denominata “Pienz’ a salute” - Riparti dalla prevenzione, promossa dall’Asl Napoli 3 Sud in collaborazione con il comune vesuviano.

Presso l’ambulatorio mobile, medici e personale dell’Asl, senza bisogno di prenotazione, effettueranno: pap test per le donne da 25 e 29 anni; pap test HPV DNA per le donne da 30 a 64 anni. Inoltre, saranno distribuiti i kit per la prevenzione del tumore al colon retto, riservati a uomini e donne tra i 50 e 74 anni.

Sarà attivo anche uno sportello per ricevere informazioni sui seguenti temi: programma “Home Visiting” – supporto, info e consulenze per le neomamme; tutto sui “primi 1000 giorni” dei bambini; attività del consultorio per persone con disforia di genere; calendario vaccinale in età pediatrica.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"