Estorsione hi-tech con un "cavallo di ritorno" messo in atto utilizzando Whatsapp. Succede a Pozzuoli dove i Carabinieri hanno arrestato Giovanni Servonio, 24 anni, di Quarto, accusandolo di aver chiesto duemila euro a un giovane di 23 anni per la restituzione della sua auto, rubata venerdì scorso in un parcheggio di Quarto.

Singolare la modalità con la quale - secondo i Carabinieri - Servonio ha interloquito con vittima dell'estorsione: una serie di messaggi su Whatsapp che - per gli investigatori - erano propedeutici alla richiesta estorsiva vera e propria. L'estorsione hi-tech è stata scoperta dai Carabinieri intervenuti dopo aver visto un'accesa discussione fra i due giovani in piazzetta Girone, a Pozzuoli. I militari hanno subito accertato che era in corso la trattativa per la restituzione dell'auto e, durante i successivi controlli, hanno scoperto la conversazione su Whatsapp.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"