Guarito anche l’ultimo cittadino positivo al coronavirus a Torre del Greco.

Lo ha comunicato il sindaco Giovanni Palomba il quale ha così reso ufficiale l’azzeramento di contagi sull’intero territorio.

A 104 giorni dall’insediamento del Centro Operativo comunale, il bilancio parla di 76 guariti e 20 decessi. Negli ultimi giorni sono stati effettuati 40 tamponi, tutti hanno dato esito negativo. Continua, nel frattempo, lo screening ​ dei tamponi già praticati sul territorio comunale, e, ancora al vaglio delle indagini di laboratorio.

“Oggi è un giorno importante per la città di Torre del Greco – le parole del sindaco, Giovanni Palomba – che conclude la fase più delicata e critica di questi ultimi mesi. Abbiamo pagato un prezzo altissimo, in termini di collettività, con la perdita di ben venti concittadini ai quali resterà fisso il nostro pensiero ed il nostro ricordo. Non posso, tuttavia, non rivolgere ancora un ultimo accorato invito a tutti i torresi, a continuare a rispettare il distanziamento sociale in strada e nei luoghi pubblici, e, le più elementari norme di prevenzione. Il COVID- 19 è un male subdolo e silente che, come sperimentato, può colpire persone in precedenza già affette e guarite dal virus. Il mio personale ringraziamento, inoltre, a tutte le Forze dell’Ordine del territorio per l’ampio ed attento lavoro svolto nel corso di questi mesi e per aver garantito sicurezza alla nostra comunità; ai cittadini per la puntuale collaborazione dimostrata – nonché – a tutti gli operatori sanitari per l’inesausta, incessante e continua attività. L’emergenza non è finita. Non molliamo mai. Uniti ce la faremo”. ​ ​

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

la buona notizia