"Andrea Sannino è un giovane straordinario talento del territorio e la Fondazione Ente Ville Vesuviane intende valorizzare le eccellenze, i modelli positivi espressione del Miglio d'Oro, puntando ad essere luogo di cultura aperta ai giovani e dove i giovani possano essere protagonisti".

Così il presidente della Fondazione, Gennaro Miranda, commentando l'incontro con l'artista che ha scelto Villa Campolieto a Ercolano (Napoli) per una tappa del suo tour di presentazione del nuovo album 'Mosaico'. Un appuntamento voluto dal presidente Miranda e dai consiglieri di gestione Carmine Ippolito, Elena Scarlato, Valeria Della Rocca e Alfonso Gifuni. "I giovani - ha aggiunto il presidente Miranda - rappresentano il nostro futuro e uno degli obiettivi del Consiglio di Gestione è preservare e tutelare questo immenso patrimonio artistico architettonico consegnatoci dalle precedenti generazioni e consegnarlo a loro rendendoli altresì attori protagonisti di questi luoghi e dunque ben venga l'apertura delle ville vesuviane alle scuole e ai giovani artisti. Puntiamo a potenziare la presenza dei turisti per far conoscere in Italia e nel mondo lo splendore del nostro patrimonio artistico e culturale coniugando al contempo una maggiore fruizione da parte dei cittadini del Miglio d'oro con particolare interesse verso i nostri giovani". 

All'evento hanno partecipato tante persone appartenenti a tutte le fasce di età che hanno potuto assistere ad un live svoltosi nella Esedra della Villa Vesuviana e proposto dall'artista ercolanese che è stato accompagnato dal musicista autore e compositore Mauro Spenillo. All'incontro, moderato dalla giornalista Francesca Scognamiglio, ha preso parte il sindaco di Ercolano, Ciro Buonajuto, che ha sottolineato: "Andrea Sannino è un figlio della nostra terra e merita questi e tanti altri successi, rappresenta la Ercolano che vince grazie al talento, alla dedizione e alla perseveranza. Non è un caso che la nostra Amministrazione lo abbia scelto come 'ambasciatore' nel mondo della nostra splendida città".

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"