Angela ha 6 anni e vuole tornare a ballare. Un tragico incidente durante la comunione del cugino le ha cambiato la vita per sempre, ma lei continua a sorridere e a sperare di riprendere la sua passione anche dopo 5 operazioni e l'amputazione di una gamba. La piccola di Napoli, infatti, si è fatta male mentre stava giocando sul terrazzo del ristorante durante la festa. "Cercando di recuperare un palloncino si è appoggiata sul tavolo del buffet dove vi erano delle lettere di marmo non fissate. Una di queste le è caduta sulla gamba causandole un trauma da schiacciamento dell'arto inferiore destro, è stato necessario amputarlo" racconta la mamma.

Angela amava molto la danza ed il nuoto, "ma purtroppo ha diritto solo alla protesi standard che le consente di camminare - prosegue - Le altre protesi che le consentirebbero di fare sport hanno un costo elevatissimo e devono essere sostituite seguendo la crescita della bambina, quasi ogni anno". È stata lanciata così una raccolta fondi su Gofundme.

Ci vorranno più di 30 protesi fino al raggiungimento dei suoi 18 anni. "Ho conosciuto Angela e la sua mamma - commenta l'assessore alle Politiche sociali del Comune di Napoli Luca Trapanese - non hanno mai perso il sorriso e soprattutto la fiducia nella vita. Vi lascio il link per una donazione se volete, è se potete vi chiedo di condividere".

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"