Massimo Andrei presenta il suo ultimo libro “Il fuoco nella fossa” per la rassegna letteraria “Angri che legge” giovedì 9 maggio ore 19:00 al Teatro Chiesa di Costantinopoli (Angri).

Attore e regista, Massimo Andrei è nato e si è laureato a Napoli sul rapporto tra teatro e antropologia. Ancora studente, comincia in teatro come attore con Ernesto Calindri ed è diretto dai registi Giancarlo Cobelli, Antonio Calenda, Eugenio Barba.

Per molti anni della sua formazione è in numerose produzioni teatrali al fianco di attori della tradizione napoletana come Carlo Giuffré, Mario Scarpetta e della drammaturgia contemporanea (come coprotagonista al fianco di Enzo Moscato) nel suo Grand’Estate e Raccogliere & Bruciare.

È protagonista di testi di Annibale Ruccello e Manlio Santanelli per la regia di Pier Paolo Sepe e sempre con lo stesso regista interpreta Le Coefore di Sofocle e Chi ha ucciso Sarah? di Andrej Longo.

Al cinema e in tv è diretto da F. Comencini, Guido Lombardi, Oldoini, V. Terracciano, A. Di Robilant, D. Marengo, L. Manfredi, G. Solari oltre a due popolarissime serie del Commissario Manara, RAI UNO, regia Luca Ribuoli. Andrea De Rosa (E pecchè, e pecchè, e pecchè) lo ha diretto nel 2019 e a dicembre dello stesso anno, al fianco di Vincenzo Salemme è in diretta RAIDUE in prima serata per tre commedie del grande drammaturgo napoletano (Di mamma ce n’è una sola, Sogni e Bisogni, Una festa esagerata).

Autore e regista teatrale e cinematografico di fama internazionale, Massimo Andrei è anche autore radio, web e tv e con il suo ultimo libro Il fuoco nella fossa presenta una storia classica quanto attuale con scambi di battute dai ritmi tipicamente teatrali.   

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"