Festa dello Sport e della Legalità a Torre Annunziata, in occasione del 31esimo anniversario dell'omicidio del giornalista Giancarlo Siani. L'appuntamento è per il prossimo 23 settembre al campetto polisportivo "Cirillo" di via Tagliamonte 25 bis. L'iniziativa nasce dalla collaborazione tra il Comune oplontino, il presidio locale di Libera e il II Circolo Didattico "Giancarlo Siani". L'evento servirà a ricordare altre vittime innocenti della camorra: in particolare, Francesco Fabbrizzi e l'imprenditore torrese Luigi Staiano, che si ribellò al pizzo imposto dai clan del territorio.

Alla "Festa" parteciperanno anche diversi sodalizi sportivi del territorio: CBTA, Oplonti Volley, Boxe Vesuviana e FITA Taekwondo, e l'associazione salesiana "Piccoli Passi Grandi Sogni" di don Antonio Carbone. Interverranno il sindaco di Torre Annunziata, Giosuè Starita, il dirigente scolastico del "II Circolo", Gennaro Cirillo, e il referente locale di Libera, l'ex magistrato Michele Del Gaudio.

 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"