"A Marigliano, uno dei paesi vesuviani del Napoletano, una donna di 85 anni, che soffre di demenza senile, è stata picchiata dalla propria badante". Lo rende noto il deputato dell'alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli.

"Nel filmato, registrato dalle telecamere di videosorveglianza installate in casa dai parenti, si vede come la badante, un'italiana che abita a Marigliano, a un certo punto, mentre entrambe erano a letto, prende a schiaffi l'anziana che tenta di alzarsi e poi viene presa per i capelli e afferrata al collo - spiega il deputato -. L'85enne tenta di fuggire ma viene raggiunta dalla badante che usa il bastone dell'anziana per colpirla anche quando è riversa inerme al suolo". Il figlio della donna ha sporto denuncia.

"Una vicenda incredibile e vergognosa. Sappiamo che nonostante ciò quella donna continua a lavorare come badante. È inaccettabile, deve essere fermata prima che faccia del male, in modo irreparabile, a qualcuno.", ha commentato il deputato.

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"