Parte domenica 27 maggio alle ore 18.00, al Wine & Food "Vincanto" di Pompei, una novità unica nel suo genere: l’Aperisidio.

Si tratta di un aperitivo a base di Presìdi Slow Food, prodotti artigianali e dell'Arca del Gusto.

Da sette anni, Yuri Buono, titolare di Vincanto, propone ai suoi clienti una ricerca continua di prodotti selezionati, frutto di lavorazioni artigianali e di saperi antichi e dimenticati.

“L'idea di creare un aperitivo con prodotti Slow Food e di eccellenza – ha spiegato - è nata pensando al motto che spesso ho ascoltato e, cioè, quello di educare i giovani al gusto. Ebbene, poter avere un luogo dove in un aperitivo saranno disponibili anche il conciato romano, la papaccella napoletana, il lupino gigante di Vairano e tanto altro, non solo educa al gusto, ma rafforza il legame tra cliente, ristoratore e produttore; una vera e propria Alleanza del Buono”.

Ogni sera, abbinati a un calice di vino, saranno serviti e raccontati i Presìdi Slow Food e i Prodotti dell'Arca del Gusto. “Sdoganeremo l'idea dozzinale dell'aperitivo, puntando, come sempre, sulla Qualità e sulla salvaguardia del mondo contadino”, ha dichiarato Yuri Buono.

Alla serata sarà presente anche Maria Lionelli, neo fiduciaria della Condotta Slow Food Vesuvio.

L'Aperisidio sarà disponibile tutti i giorni, anche all’aperto, dalle 18:00 alle 20:30, al costo di 9 €.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"