“Non abbiamo i turisti, non abbiamo le scuole, i negozi sono chiusi, quindi oggi la situazione è ancora gestibile. C’è poca folla, tutti con la mascherina. Un po’ di ritardi a causa di una soppressione ma sui treni della Circumvesuviana il bilancio di questa primissima fase 2 è positivo”.

Questo il primo bilancio tracciato da Umberto De Gregorio, presidente Eav, holding del trasporto pubblico regionale in Campania.

"Abbiamo due app che i cittadini devono utilizzare – ha continuato De Gregorio -. Si tratta di Go Eav per fare i biglietti online, affinché non si utilizzi denaro contante, possibile mezzo di contagio, e SaM, che consente al viaggiatore di essere geo localizzato, utile anche per un'emergenza sanitaria. Utilizzare mascherine e guanti è fondamentale, soprattutto nei mezzi pubblici. I dispenser non sono nei treni, ma alle banchine delle stazioni, dove i cittadini, prima di entrare nel mezzo, oppure appena uscito da questo, possono tranquillamente disinfettarsi le mani".

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"