Archeoatletica: è tris ai Regionali Cadetti
Sugli scudi gli allievi del liceo sportivo Pitagora – Croce
19-09-2016 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Esame superato a pieni voti per i cadetti dell'Archeoatletica ai campionati regionali under 16. Le gare del “Vestuti” avevano un doppio valore: saranno utili, infatti, al fiduciario tecnico della FIDAL Campania per formare la rappresentativa regionale che l'8 e 9 ottobre a Cles (TN) scenderà in pista per il criterium delle regioni.
A Salerno promossa Rossella Farricelli grazie ad una grande gara, svolta in condizioni meteo non proprio ideali, sui 300Hs: netta la vittoria col PB di 50"47, migliorando il metallo meno prezioso del 2° posto conseguito sabato negli 80Hs con 14"23. Sugli scudi Angela Carpentieri vincitrice nel disco a suon di primato personale grazie ad un lancio di 25,16 nonostante la pedana viscida per la pioggia. A completare il tris d'oro ci ha pensato Luigi Lettieri, seppur menomato da un infortunio, nella gara dei 100Hs col tempo di 16"12, molto lontano dal suo personale.
Regionali, Falanga (Udc): “Da sciacalli fare campagna elettorale sul coronavirus”
Il senatore: "De Luca rifletta, il rischio è di incappare nel classico boomerang"
In particolare evidenza gli allievi del liceo sportivo Pitagora-Croce. Bisogna rimarcare, infatti, anche i titoli ottenuti da Simona Cucciniello nel giavellotto con 35,18 e l'argento della cugina Fiona con 28,60 e di Umberto Marrazzo tra i cadetti con 39,18; i tre atleti sono esponenti di quella che si sta affermando come una vera e propria scuola di giavellotto, mirabilmente diretta da Antonella Luna allenatrice animatrice della Salus.
Per l'Archeoatletica prestigiose medaglie da Gabriele Cirillo, argento nell'alto con 1,56 e Francesco Balzano, bronzo a 1,40, all'esordio in una giornata dal meteo certamente non adatta ai saltatori in alto. Incoraggiante anche il bronzo della 4x100 cadette con Palomba – Farricelli – Marra - De Rosa giunta al traguardo col tempo di 58"56.
Prossimi impegni: sabato a Campobasso per il "Memorial Musacchio", incontro per rappresentative regionali; contemporaneamente ad Agropoli ci sarà un triathlon cadetti viglia della finale nazionale gruppo B del CDS assoluto dove lì ASTRO 2000 contenderà ad altre 11 compagini la promozione alla serie A2.
Sondaggio
Risultati
