Nell’ambito delle festività organizzate per la festa votiva del 22 ottobre, l’Archeoclub di Torre Annunziata, l'associazione oplontina che studia e presidia i siti archelogici dela città, sotto la guida Mirella Azzurro, ha preparato una serie di eventi che coinvolgeranno i partecipanti in un viaggio storico indietro nel tempo, fino all’antica Roma.

Si partirà il 19 ottobre alle ore 17.00 con una visita guidata al Museo dell’Identità animato dal gruppo storico oplontino, per passare subito dopo in Biblioteca per la proiezione dei filmati del professor Ottavio Ferrinni e di Luigi Monaco.

Si continuerà poi il 20 alle ore 19.00 con l’inaugurazione della mostra personale di Natale Manzo presso la Parrocchia SS. Trinità in via Gino Alfani.

Sabato 21 ottobre invece, a partire dalle ore 17.00, il Museo dell’Identità ospiterà un laboratorio di disegno e arte presepiale, dove un artigiano mostrerà come si realizzano i pastori in terracotta.

Il 25 ottobre alle ore 10.00, su prenotazione, si svolgerà una visita guidata, a cura dell’associazione Prometeo, che dal Museo arriverà a Villa del Parnaso.

Per concludere in bellezza, il 31 ottobre alle ore 17.00, in Biblioteca comunale si terrà la presentazione degli itinerari della Città Metropolitana seguita dalla proiezione di un filmato del professor Ferrini.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"