TRECASE - Nel salone biblioteca della parrocchia Sant’Antonio di Padova, sede ufficiale dell’Associazione Culturale “Logos” presieduta dalla prof.ssa Lina Lupoli (nella foto), grande entusiasmo e partecipazione nell’incontro col giudice dr. Michele Del Gaudio sul tema “L’avvenire dei giovani nella legalità”. Col giudice si sono confrontati i giovani ed i “meno” giovani.
Numerosi i presenti, attenti e partecipi. Brillante, incisivo e coinvolgente, l’intervento di Del Gaudio, è riuscito a scavare nell’animo dei convenuti, portando alla luce tensioni e speranze, paure e coraggio, attraverso interrogativi e testimonianze che molti dei presenti hanno espresso.
Sono stati affrontati argomenti sulle attuali situazioni etico-sociale, in un vivace ed appassionato confronto fra adulti e giovani. Questi ultimi, come già nell’incontro precedente, hanno espresso il desiderio di incontrare nuovamente il giudice, nel quale hanno individuato una guida obbiettiva, pacata e generosa nel difficile percorso conoscitivo degli interrogativi e delle urgenze attuali. Particolarmente soddisfatta di questo incontro la prof.ssa Lupoli che ha verificato quanto sia importante la necessità di un dialogo intergenerazionale sviluppato con pacatezza ed impegno costruttivo. Per questo ha rivolto un particolare ringraziamento a Del Gaudio.
NINO VICIDOMINI