“La sensazioni sul Savoia sono le stesse di quando siamo stati promossi in serie B”. A dichiararlo è Cristiano Masitto, non un giocatore a caso per tutti i tifosi oplontini. L’eroe dell’ultima promozione in serie B è intervenuto per parlare della sfida dei bianchi contro l’Akragas. L’ex attaccante, ora allenatore al San Paolo Padova, ha elogiato la grande stagione della squadra ed ha anche parlato del divieto imposto ai sostenitori torresi dal Prefetto di Agrigento. “E’ una partita importante e i ragazzi la devono vivere in maniera eccezionale, anche senza il supporto dei tifosi. Mai il Savoia era stato così vicino dal tornare tra i professionisti e non si deve buttare tutto al vento. Certo la loro assenza sarà importante, ma tutto dipenderà da quello che avranno nel cuore i giocatori, che si porteranno dentro le immagini dei loro supporter”.
L’ELOGIO A FEOLA. Masitto ha dimostrato tutta la propria stima anche per il suo collega Vincenzo Feola, con il quale anni fa ha innescato tanti duelli in campo. “Il Savoia sta facendo un percorso eccezionale e questo grazie anche al suo allenatore. Io lo ricordo come un difensore esperto e cattivo, era un vero e proprio leader silenzioso.
L’AUGURIO. Il trainer del San Paolo Padova ha lasciato il suo augurio per il Savoia e i suoi tifosi, con i quali è ancora costantemente in contatto. “Ho lasciato un ricordo importante a Torre Annunziata, che ormai fa parte della mia vita. Faccio un grosso in bocca al lupo al Savoia, anche se il campionato non finirà ad Agrigento. In qualsiasi caso dovranno essere bravi a rimanere concentrati e ripartire. A presto e forza Savoia!”.

Gianluca Buonocore

Foto Antonio Carotenuto - Oplontini.com