Scafati.Operazione di controllo e sicurezza su tutto il territorio comunale. Ieri sera fino a tarda notte, il comandante della Polizia Municipale Alfredo D’Ambruoso, con il supporto di circa 25 unità distribuite in posti di controllo, ha messo a segno un importante blitz, conseguendo notevoli risultati. Presente nell’azione di controllo anche il Sindaco Pasquale Aliberti, per osservare e comprendere da vicino le modalità e le condizioni dell’operazione di vigilanza.

Questi, i risultati (viabilità e immigrazione clandestina):

- controllati 53 veicoli; elevati 27 verbali per violazione del Codice della Strada
- ritiro di n.1 patente
- Nel quartiere Vetrai sono stati fermati 35 extracomunitari dei quali 10 sono stati accompagnati presso il locale comando di Polizia Municipale per ulteriori accertamenti e verifica documenti.


“Lunedì notte – ha dichiarato il Sindaco Pasquale Aliberti – ho partecipato anche io all’operazione di controllo del territorio insieme alla Polizia Municipale. L’intento era quello di osservare da vicino le modalità dell’operazione e la gestione dei controlli a contrasto dell’immigrazione clandestina ad opera dei vigili urbani, a seguito delle polemiche sollevate sulla gestione dei blitz da parte delle forze dell’ordine. Dopo numerose segnalazioni da parte di cittadini residenti nel quartiere Vetrai abbiamo ritenuto opportuno intervenire presso la zona. Attraverso un cospicuo gruppo di uomini al seguito del comandante D’Ambruoso, abbiamo inteso combattere il fenomeno della clandestinità spesso favorito anche da cittadini italiani che fittano anche a prezzi esagerati ‘catapecchie’ in condizioni igienico-sanitarie inadeguate. Questa azione di controllo non finisce qui. Continueremo a vigilare sul territorio per assicurare il rispetto delle regole, priorità assoluta di questa amministrazione e del corpo di polizia municipale”.