Sarà presentata in conferenza stampa domani, venerdì 25 febbraio alle 10.30, nella sede dell’Istituzione comunale Premio Massimo Troisi, in villa Bruno (via Cavalli di Bronzo, 20), la prima edizione di “Attore e autore di cinema e teatro”.



Il laboratorio sperimentale, dedicato all’attore Fiorenzo Serra, è in programma fino a giugno a San Giorgio a Cremano e propone un percorso didattico curato da attori, autori, sceneggiatori e registi che insegneranno agli allievi selezionati le tecniche della scrittura, della recitazione e della produzione per il cinema e il teatro.

Il progetto è promosso dall’Istituzione Premio Massimo Troisi e dall’assessorato alla Mobilità e Partecipazione del Comune di San Giorgio a Cremano con l’organizzazione dell’associazione Accademia della Rosa.

Per rendere noto il programma della iniziativa interverranno il sindaco di San Giorgio a Cremano Mimmo Giorgiano, il vicepresidente dell’Istituzione Comunale Premio Massimo Troisi Pietro De Martino, i componenti del Cda ed i docenti: Fabrizio Nevola, Ferdinando Maddaloni, Gianni D’Angelo, Salvatore Gramaglia, Francesco Addeo, Gian Paolo Mai, Mario Cambi, Francesco Cambi, Enzo Garramone e gli allievi selezionati.