Come ogni anno si rinnova l´appuntamento con la Solenne Processione della Madonna della Neve. Lunedi mattina alle 10:00 i pescatori come da tradizione porteranno in spalla il quadro di Maria SS. della Neve per le strade della città e, come da tradizione oramai da qualche anno, ritorna sul nostro sito la diretta streaming della Festa.
Quest’anno proseguiamo sulla linea tracciata e già sperimentata il 22 ottobre del 2011 quando, grazie ad una vera e propria “armatura” creata ad hoc per l’occasione, sin dalle 8:30 del mattino il nostro cameraman Antonio Limito trasmetteva in diretta web le immagini dall’interno della Basilica, diretta che poi è proseguita senza sosta per le strade della città.
Quest’anno, grazie alle nuove tecnologie e alla nuova versione del sito andata on line ieri sera, la Solenne Processione sarà visibile anche sui telefoni IPhone e sui tablet IPad della Apple. Un passo in avanti per restare al passo con l’evoluzione della tecnologia.
Ovviamente la Solenne Processione sarà visibile anche su Android e sui cellulari Samsung Galaxy. La qualità della diretta e la velocità delle immagini dipenderà dal tipo di connessione che si utilizza.
Inoltre lungo il percorso anche quest’anno due postazioni: una in piazza Ernesto Cesaro, dove si svolge la funzione religiosa per ricordare l’evento miracoloso del 1822, l’altra postazione su Corso Umberto I angolo via Maresca.