Non sono andati nel dimenticatoio gli attimi di tensione di ieri. Da oggi pomeriggio è iniziato un tam tam su Facebook tra le migliaia di persone presenti ieri in strada. Centinaia, forse migliaia i messaggi che hanno popolato le bacheche del più famoso social network. Delusione, sconforto, amarezza non sono cadute nel vuoto. La gente perbene ha dato la migliore risposta: una mobilitazione nata spontaneamente dopo i post pubblicati da don Antonio Ascione e don Pasquale Paduano.
L´appuntamento è alle 21:00 davanti alla Chiesa del Carmine, da li poi ci sarà una passeggiata silenziosa fino in Basilica dove, secondo il programma dei festeggiamenti, ci sarà il concerto di don Michele Pecoraro.

Questo il messaggio che sta rimbalzando sui profili, pagine e gruppi facebook:

Ragazzi, una proposta concreta da parte di don Pasquale (Pqsquale Paduano) e Don Antonio Ascione per stasera: ci vediamo tutti alle ore 21 sulle scale della Chiesa del Carmine (Spirito Santo). Chi vuole potrà accendere un cero sulle scale per "ACCENDERE LA SPERANZA" su uno dei luoghi simbolo della città, dove c´è anche la Cappella dei Giovani, segno che i giovani ci sono e si impegnano.
Potremo poi partecipare per un mezz´ora alla veglia di preghiera all´interno della chiesa per affidare la nostra città e i nostri sogni di bene a Dio e poi alle 21.30 partiremo per una passeggiata pacifica per le strade della nostra amata e martoriata città fino a Piazza Pace, alla Madonna della Neve.

Riprendiamo possesso delle nostre strade.... partiamo dal cuore della città per dire NOI CI SIAMO! NOI AMIAMO LA NOSTRA CITTA´ E LA VOGLIAMO BELLA, ONESTA E PULITA!
Prendiamo spunto dalle parole del Papa Giovanni Paolo II "Cari giovani, prendete in mano la vostra vita e fatene un capolavoro!"... la nostra città fa parte della nostra vita... e allora RIPRENDIAMOCELA! I torresi sono persone intelligenti e per bene e non è giusto che una piccola minoranza possa diffondere panico e illegalità.