24 nuove assunzioni al Comune di Torre Annunziata. Dopo 30 anni durante i quali non era stata fatta più nessuna assunzione, la giunta approva il piano elaborato dall´assessorato alla Trasparenza e Polizia Municipale guidato da Giuseppe Auricchio per il rinnovo della pianta organica dell´Ente.
12 posti come agente di polizia municipale con un contratto di formazione lavoro a tempo determinato per nove mesi, 3 per i quadri intermedi con contratto a tempo indeterminato, 3 posti per istruttori tecnici, sei da istruttori amministrativi. A questi si vanno ad aggiungere 3 posti come assistenti sociali, questi però entro il 2011.
Durante la conferenza stampa di questa mattina a Palazzo Criscuolo l´assessore Auricchio ha presentato il progetto. "Erano 30 anni che a Torre il Comune non faceva assunzioni. Per quanto riguarda il comando di polizia municipale le assunzioni sono diventate necessarie in quanto la pianta organica degli agenti ha una media di età sopra i 55 anni". "Le assunzioni sono indispensabili - dice il comandate Visone - anche perchè rispetto ad una popolazione di circa 48.000 abitanti il reparto dovrebbe essere composto da almeno 80 unità, rispetto alle 48 agenti attuali". "Dei 12 agenti con contratto a tempo determinato - continua l´assessore - l´Ente ha l´obbligo di assumerne il 60% almeno a tempo indeterminato, ma noi fare il possibile per trovare le risorse finanziare per far rimanere tutti e 12 i nunovi agenti assunti". Queste assunzioni - dice Andrea Fiorillo, consigliere con la delega al Personale - rappresentano una boccata di ossigeno per un territorio che vede nella mancanza di lavoro uno dei più grandi problemi".
Catello Germano