"Spero di chiudere subito la questione promozione. Già domenica a Montalto". Vincenzo Feola, tecnico del Savoia, non ha il minimo dubbio. Dopo la vittoria sulla Gioiese, la Lega Pro è veramente ad un passo. "Prima vinciamo e meglio sarà per tutti", aggiunge. Ragionamento sintetico che, però, non fa una piega, così come il successivo commento rilasciato in merito alla regolarità del gol del momentaneo vantaggio ospite: "Anche Pascu (autore del colpo di testa vincente, ndr) si era fermato in attesa del fischio dell´arbitro - prosegue Feola - . In situazioni del genere, novanta volte su cento, è fallo sul portiere. Ma adesso basta. Non mi va, proprio oggi, di parlare della direzione di gara".

Il discorso, dunque, vira su altri spunti di cronaca offerti dall´incontro. Antonio Del Sorbo, ad esempio, sostituito a 20´ dalla fine da Meloni, ha lasciato il campo visibilmente contrariato. "Si è innervosito perchè voleva segnare - puntualizza l´allenatore dei bianchi - . Capisco bene la sua reazione; sta giocando da vero uomo-squadra ma gli attaccanti, si sa, hanno bisogno del gol".

Presente, in sala stampa, anche il centrocampista Vincenzo De Liguori, autore del fondamentale e definitivo punto del 2 a 1. Per l´ex molosso, terzo sigillo in campionato: "Indubbiamente, abbiamo sofferto - esordisce - ma l´importante era solo conquistare la vittoria. Dopo il gol subito ci siamo innervositi ed ognuno pensava di risolvere la partita singolarmente. Quando spero di festeggiare? Al Giraud, contro il Licata".

Salvatore Piro