Finalmente raggiante e...bagnato. Anche l´Amministratore unico del Savoia, Quirico Manca, è suo malgrado coinvolto nei frenetici festeggiamenti, ancora in corso, negli spogliatoi del "Giraud", dove la squadra al completo ha riservato classici gavettoni proprio a tutti. Dal tecnico Vincenzo Feola, al team manager Nicola Armonia. Non risparmiando, come testimonia la foto, nemmeno gli attuali vertici dirigenziali. Manca compreso che, dopo il tonico "bagno" ricevuto, torna serio, sbottonandosi, come non mai, sulle future strategie bianco scudate.

LA NUOVA SOCIETA´."Entro la prima metà di giugno rinnoveremo, rafforzandolo, l´assetto societario", esordisce l´Amm. unico oplontino. "Le trattative per l´ingresso di nuovi partners - continua - sono già in fase avanzata. Ci siamo mossi per tempo, preparandoci al meglio in vista della Lega Pro".
Una società più forte ma un campionato più difficile da affrontare. Ergo, l´obiettivo sarà ambientarsi alla nuova categoria: "Non avventuriamoci in inutili voli pindarici - sottolinea ancora Manca - . Il primo anno, tra i Pro, sarà di assestamento, sperando di volare alto tra due stagioni. Dopodichè - aggiunge - potrei anche concludere la mia parentesi a Torre Annunziata. Del resto, avevo preventivato un ciclo di tre anni".

IL PROGETTO TECNICO. Il dg Francesco Maglione è da tempo all´opera. Radio mercato affida, quasi sicuramente, la guida del nuovo Savoia all´ex tecnico costiero Giovanni Bucaro. Ma è lo stesso Manca a non chiudere ancora la porta ad un possibile rinnovo con Vincenzo Feola: "Il futuro del nostro allenatore? Non è ancora deciso - ammette - . Dal punto di vista tecnico c´è molto da definire anche se una cosa posso svelarla. Punteremo sull´intero gruppo degli attuali under. Della restante rosa, che ringrazio pubblicamente anche oggi, penso resterà a Torre solo il 30 od al massimo il 40 per cento dei suoi componenti".

Salvatore Piro