Un laboratorio di cinema, canto e teatro alle pendici del Vesuvio. E´ l´iniziativa lanciata dall´assocazione Sylva Maris di Boscotrecase che intende dare un´opportunità di formazione per poi mettere in scena una commedia
Il LaCT - Laboratorio di Cinema, Teatro e Canto cerca grandi e piccoli aspiranti attori per casting. Numerosi gli eventi che ha organizzato, commedie che ha messo in scena e i riconoscimenti che giustamente ha ricevuto nel corso di questi anni come l´adesione della Film Commission Campania. Il "LaCT" Cinema, Teatro e Canto offre nei suoi laboratori corsi e workshop di cinema, teatro e canto diretti e condotti da docenti esperti e qualificati, accuratamente selezionati. La struttura del LaCT è costituita da un Auditorium - Teatro con circa 200 posti e da aule didattiche arredate e arricchite di ogni attrezzatura necessaria allo svolgimento delle attività (impianti audio/luci e di videoproiezione).
Il LaCT è aperto inoltre ad ogni iniziativa culturale: stage, cineforum, spettacoli, rassegne teatrali e cinematografiche, presentazioni di libri, convegni, ecc.. Tra gli amici e sostenitori del LaCT troviamo l´attore di cinema e teatro Ernesto Mahieux, (David di Donatello) e il maestro Massimo Iaboni, (organizzatore di produzione e fonico di maestri del cinema italiano come Monicelli, Scola e tanti altri); l´attrice Nunzia Schiano, l´attore Massimiliano Gallo, il regista Edoardo De Angelis e tanti altri nomi importanti nel mondo dello spettacolo. In corso i preparativi per mettere in scena una commedia tutta da vivere: per l´occasione è possibile prenotare casting.