Domenica 29 maggio a Boscotrecase in piazza Casavitelli, alle ore16.00 le associazioni “Chrysos” ed “Il Palio del Carruocciolo” hanno voluto organizzare un pomeriggio di festa grazie ad uno dei giochi tradizionali di Boscotrecase: ‘a cumèta.
"E’ importante che usciamo di casa - spiega Guido Visciano, presidente dell´associazione “Chrysos” - per riconquistare il nostro territorio. In occasione della rinascita di piazza Casavitelli insieme agli amici dell´associazione “Il Palio del Carruocciolo” abbiamo voluto organizzare un pomeriggio di festa per i bambini e i genitori" L’aquilone è simbolo di libertà e di semplicità e grazie alla sua leggerezza riesce a raggiungere grandi altezze facendo rinascere gioi...a e speranza negli occhi di chi guarda".

Dalle ore 16 sarà possibile iscriversi al concorso ‘a cumèta chiù bell mentre sarà illustrato ai più piccoli come si costruisce un aquilone ma soprattutto come farlo volare. Seguiranno prove di lancio per tutti ed esibizione degli aquiloni artistici.
A tutti i bambini presenti in piazza sarà regalato un aquilone pronto a prendere il volo.
Dalle ore 20 degustazione di prodotti tipici ed a fine serata sarà premiato l’aquilone più bello.