Non vuole parlare degli errori arbitrali e dice che aspetta la fine della stagione per tirare le somme: il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, subito dopo la vittoria contro il Catania, analizza il momento ammettendo che oggi "si può essere soddisfatti". "Sono soddisfatto - dice De Laurentiss - a Milano possiamo essere protagonisti anche senza Lavezzi, ho sempre detto che noi avevamo 23 calciatori. Quella contro i rossoneri sarà una bella sfida, sappiamo comunque che non sarà semplice"´. Infine il patron ha sottolineato che a creargli preoccupazione c´è la Lazio dell´ex Edy Reja.
Per il tecnico azzurro, Valter Mazzarri quella contro il Catania è stata una ´prova di grande cuore´. "In tanti eravamo stremati, questa squadra veniva alla fine di un ciclo di gare particolari dove c´è stato un dispendio di energie fisiche e mentali e poi i nostri avversari avevano avuto tutta la settimana per preparare questa gara e di conseguenza poteva contare su due risultati su tre. E poi - spiega Mazzarri - sono rimasto molto contento di come la squadra ha fatto la partita per un tempo e 15 minuti. Era prevedibile che poi noi potessimo soffrire un poco. Dopo il rigore sbagliato da Cavani ho detto ai ragazzi di continuare così. Mi dispiace per Edinson perché è
stato condizionato dal punto di vista personale, comunque sta facendo delle cose strepitose ed è quello che ho impiegato più di tutti ed è normale che accusi un poco di stanchezza".
Il tecnico a chi gli ha chiesto se pensi alla Champions ha risposto: "Abbiamo 12 finali e poi c´è la sfida di giovedì contro il Villarreal. Stiamo facendo cose straordinarie e cerchiamo di portare avanti questo tipo di lavoro. Alla fine della stagione tireremo le somme e vedremo dove siamo arrivati. Io oggi ai ragazzi ho parlato di finale, stessa cosa che farò giovedì e poi lunedì. Al termine tireremo le somme". "La cosa importante sono i punti e noi non li abbiamo fatti. Il Napoli è una squadra forte, una grande squadra", ha sottolineato il tecnico del Catania, Diego Simeone. "Noi avevamo fatto una gara pensando alla sfida che loro avevano fatto giovedì ma purtroppo nel primo tempo abbiamo avuto una palla gol di testa e non è andata; così come, pure nel secondo, ne abbiamo avuto diverse. Noi abbiamo aspettato il secondo tempo per giocarla, volevamo puntare sulla stanchesa)zza del Napoli ma non è andata bene", ha aggiunto. (Ansa)