Inaugurato stamattina, alla presenza del sindaco di Torre Annunziata, Giosuè Starita, il nuovo Punto ´Enel´ di via Fusco. All´interno della struttura (che servirà oltre 450mila clienti dislocati nell´intero comprensorio vesuviano, ndr) l´imperativo è uno soltanto: stop alle code agli sportelli. "Abbiamo studiato un sistema di gestione intelligente - rimarcano dalla principale S.p.A. fornitrice di energia in Italia - che elabora la richiesta del cliente associandola, da subito, al consulente dedicato. Così, si minimizzano i tempi d´attesa".
Undici postazioni per una consulenza ´face to face´ e, qualora tutti gli operatori fossero occupati, ecco la novità: una moderna postazione webcam. "In questo modo - specifica Alessandro Di Tizio, responsabile della comunicazione per il Sud - il cliente dialogherà a distanza con un tecnico Enel dislocato in altra sede. Inoltre, offriremo un servizio di traduzione simultanea in 13 lingue tra cui l´arabo, il cinese, il croato, il serbo ed il russo".
"Torre Annunziata torna ad essere capoluogo formale dei servizi resi ai comuni limitrofi - sottolinea Starita - . L´inaugurazione di oggi va infatti di pari passo con l´accorpamento delle sedi giudiziarie presso il nostro Tribunale". Presente all´immancabile ´taglio del nastro´ anche Michele Luigi Grassi, Responsabile Customer Service Enel Macro Area Sud: "Il Punto Enel, completamente rinnovato, rappresenta un´eccellenza per la città - il suo commento - . Si tratta di un evento importante per l´intera area meridionale servita dalla nostra Società".

Salvatore Piro