TRECASE – Nasce G.A.I.A. un’ Associazione di Scopo Sociale con l’intento di acquistare beni di consumo collettivo, ai fini di autoconsumo - senza applicazione di alcun ricarico esclusivamente agli aderenti con finalità etiche, di solidarietà sociale e di sostenibilità ambientali.
Nella serata di giovedì, 27 settembre, alla presenza di un pubblico interessato e attento, la presentazione del Gruppo è avvenuta nei locali del Circolo Ricreativo Anziani, in via Regina Margherita, gentilmente concessi dal pres. Pasqualino Gallo.
Il prof. Tommaso Oropallo si è detto compiaciuto di informare le Istituzioni locali, le Associazioni, le aggregazioni religiose ed i cittadini tutti dell’avvenuta costituzione.
Partorita da un cospicuo numero di soci e dalle relative loro famiglie la Confederazione si prefigge lo scopo di aumentare il potere di acquisto di tutti i suoi aggregati.
G.A.I.A. ossia il Gruppo di Acquisto Intelligente Alternativo è anzitutto una Associazione senza alcun scopo di lucro intenta a presentarsi alle grandi catene di distribuzione ricavandone così benefici economici per tutti i suoi affiliati.
Il presidente Tommaso Oropallo, volendo divulgare la sua azione all’interno della collettività di consumatori trecasesi, dice: - Abbiamo anche ulteriori idee, dateci il tempo di crescere e vi convincerò di fare di fare acquisti diversi… eco sostenibili dalla bontà di consumare prodotti provenienti da produzione biologica; sono consapevole che uniti faremo grandi cose,ossia grandi acquisti.
Un ben arrivata, da parte nostra, alla nascitura G.A.I.A. – gaia, come recita la brochure di invito, quale gioia, voglia di vivere, libera su una terra accogliente, priva di vincoli di razza, politica, religione e categorie sociali.
NINO VICIDOMINI