Nuovo Trasporto Viaggatori ricerca collaboratori di vario genere
Il primo operatore privato italiano sulla rete ferroviaria ad alta velocità nel 2010, Nuovo Trasporto Viaggatori a aperto le selezioni per l’inserimento delle seguenti figure professionali:
480 Assistenti ai viaggiatori di bordo, 175 Assistenti in stazione
In particolare la società ferroviaria ricerca:
- Addetto al marketing operativo
- Responsabile informazioni al pubblico e customer operation
- Addetto norme e procedure operative servizi di bordo
- Addetto norme e procedure operative servizi di Terminal
- Addetto norme di trasporto e procedure secondi contatti
- Addetto programmazione e servizi di terminal
- Addetto Pianificazione e logistica equipaggi
- Addetto Norme e procedure operative equipaggi
- Responsabile Equipaggi
- Coordinatore Esercizio
- Responsabile Sala Operativa
- Addetto alla gestione della manutenzione
- Responsabile piattaforme, sistemi e tecnologie assistenza
- Responsabile Stazioni e Servizi di terminal
- Responsabile Servizi di Bordo
- Responsabile Informazioni e relazioni con la clientela
- Responsabile qualità, processi e standard di esercizio
Le selezioni saranno rivolte sia a giovani diplomati e laureati in cerca di prima occupazione che a personale già in possesso di qualifiche specialistiche o abilitazioni nel settore ferroviario.
I principali canali di reclutamento utilizzati da NTV sono: il sito aziendale, le candidature spontanee (web scouting), la collaborazione con uffici Placement di Università e Master post laurea, ricerche mirate. Per consultare nel dettaglio le offerte di lavoro e candidarsi on line clicca qui: http://www.ntvspa.it/it/nuovo-trasporto-viaggiatori/215/3/selezione-personale-nuovo-trasporto-viaggiatori

La Delois International Consulting srl di Napoli indice, nell´ambito del Patto formativo locale "Oasi", un bando di selezione per la partecipazione al corso di formazione in Management degli eventi e dei prodotti musicali, teatrali e cinematografici.
La domanda di partecipazione dovrà essere presentata, esclusivamente a mano, a pena di esclusione, dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle ore 15.00 alle 16.30 , presso la sede operativa dell´Ente di Formazione Delois International Consulting srl, sita in Napoli alla via G. Porzio – Centro Direzionale Napoli Isola G 1 - entro e non oltre le ore 13.00 del 24 gennaio 2011.
http://www.giovani.regione.campania.it/index.cfm?id=1273

UNImelody: Concorso Musicale per Band Emergenti
"UNImelody musica e sapere" è un concorso dedicato a giovani band emergenti, per favorire il loro ingresso nel panorama musicale italiano. Esso nasce all´interno dell´ Associazione studentesca Archimede ed è supportato dalla partnership dell´ Università degli Studi di Salerno. Le iscrizioni al concorso sono gratuite ed aperte a tutti i generi musicali e a tutte le band senza alcun limite.
E´ possibile iscriversi dal 27 Dicembre 2010 fino al 1 Marzo 2011.
Per conoscere il regolamento e le modalità di svolgimento del concorso visita il sito www.unimelody.it

Concorso per aspiranti ufficiali delle Fiamme Gialle
Sono 53 gli allievi ufficiali che verranno ammessi a frequentare il corso triennale che formerà i futuri sottotenenti. Scadenza per le domande il 3 febbraio prossimo.
Il corso ha durata triennale (da frequentare, per due anni, nella qualità di allievo ufficiale e, per un anno, con il grado di sottotenente). Alla fine del triennio i sottotenenti sono ammessi al corso di Applicazione di durata biennale.
LE PROVE:
Lo svolgimento del concorso comprende:
a) una prova preliminare (test logico-matematici e culturali);
b) una prova scritta di cultura generale;
c) accertamento dell’idoneità psico-fisica;
d) una prova di efficienza fisica;
e) un tirocinio, della durata di 18 giorni, durante il quale sono effettuati:
• la visita medica di controllo;
• l’accertamento dell’idoneità attitudinale;
f) tre prove orali;
g) una prova facoltativa di una lingua straniera;
h) una prova facoltativa di informatica;
i) una visita medica di incorporamento.
REQUISITI PER L´AMMISSIONE:
possono partecipare al concorso:
• i cittadini italiani diplomati che:
1) siano nati nel periodo compreso tra il 1° gennaio 1989 ed il 1° gennaio 1994, estremi inclusi;
2) abbiano, se minorenni, il consenso dei genitori o del genitore esercente la potestà o del tutore per contrarre l´arruolamento volontario nella GdF;
3) siano in possesso dei diritti civili e politici;
4) non siano stati destituiti, dispensati o dichiarati decaduti dall’impiego presso una pubblica amministrazione, ovvero prosciolti, d’autorità o d’ufficio, da precedente arruolamento nelle Forze armate e di polizia;
5) non siano stati ammessi a prestare il servizio civile nazionale quali obiettori di coscienza, ovvero abbiano rinunciato a tale status;
6) non siano stati dimessi, per motivi disciplinari o per inattitudine alla vita militare, da accademie, scuole, istituti di formazione delle Forze armate e delle Forze di polizia dello Stato;
7) non siano imputati o condannati, oppure non abbiano ottenuto l’applicazione della pena ai sensi dell’articolo 444 c.p.p. per delitti non colposi, né siano o siano stati sottoposti a misure di prevenzione;
8) siano in possesso delle qualità morali e di condotta stabilite per l´ammissione ai concorsi della magistratura ordinaria. L’accertamento di tale requisito viene effettuato d’ufficio dal Corpo della Guardia di finanza.
• gli ispettori e i sovrintendenti del Corpo in servizio, diplomati, che:
1) siano nati in data successiva al 1° gennaio 1983 (compreso);
2) non siano stati dichiarati non idonei all´avanzamento o, se dichiarati non idonei, abbiano successivamente conseguito un giudizio di idoneità e siano trascorsi almeno cinque anni dalla dichiarazione di non idoneità, oppure non abbiano rinunciato all’avanzamento nell’ultimo quinquennio.
COME PARTECIPARE:
La domanda di partecipazione va presentata, a mano o inviata a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, al Comando Provinciale della Guardia di finanza del capoluogo di provincia nella cui circoscrizione l’aspirante risiede, entro il 3 febbraio 2011. Per i residenti in Valle d’Aosta, la domanda deve essere presentata presso il locale Comando Regionale della Guardia di finanza.
I cittadini italiani residenti all’estero devono inviare la domanda di partecipazione direttamente al Centro di Reclutamento della Guardia di finanza, via della Batteria di Porta Furba, n. 34, 00181 ROMA/APPIO.
La domanda deve essere redatta esclusivamente sull’apposito modello, disponibile presso tutti i Reparti del Corpo nonché sul sito internet: www.gdf.it, nella sezione relativa ai concorsi.
Per scaricare il modello fare clic qui: http://www.gdf.gov.it/repository/ContentManagement/information/P140316483/Allegato_1.pdf?download=1
Il concorrente minorenne deve allegare alla domanda l’atto di assenso, in carta semplice, conforme all’allegato 2: http://www.gdf.it/repository/ContentManagement/information/P140316483/Allegato_2.pdf sottoscritto da entrambi i genitori o da uno solo, in caso di impedimento dell’altro, oppure dal tutore, in caso di mancanza di entrambi i genitori. Sono esonerati gli aspiranti, anche se minorenni, che rivestono la qualifica di militare alle armi.
Per leggere il bando fare clic qui: http://www.gdf.gov.it/repository/ContentManagement/information/P140316483/Bando_di_Concorso.pdf?download=1

Cercasi animatori per Messico, Egitto, Zanzibar, Maldive, Kenya, Tunisia
Life Tourism & Consulting è una società europea con uffici in Svizzera italiana e in Germania. E’ specializzata nella selezione, formazione e gestione di personale italiano, svizzero, tedesco, olandese e francese.
L’agenzia seleziona animatori max 30 anni anche senza esperienza per la stagione invernale 2010/2011.
Posizioni aperte nelle seguenti destinazioni: Messico, Egitto, Zanzibar, Maldive, Kenya, Tunisia.
Figure ricercate: miniclub, sportivi, ballerine, coreografe, dj, capisport, costumiste, scenografi.
Preferibile conoscenza di una lingua straniera (inglese, russo, tedesco, francese).
Per informazioni e candidature inviare una e-mail con CV e lettera di presentazione all’indirizzo: [email protected]

Operaio generico
Metis Spa - filiale di Caserta
Zona lavoro: Caserta
Sigla riferimento: CE01-000549 Caserta e Provincia
Descrizione offerta:
LA FILIALE DI CASERTA DELL’AGENZIA DEL LAVORO METIS SPA CERCA, PER AZIENDA CLIENTE OPERANTE NEL SETTORE CARTOTECNICO RICERCHIAMO OPERAI GENERICI ADDETTI AI MACCHINARI DI IMBALLAGGIO. SI RICHIEDE DISPONIBILITA´ A LAVORARE SU TURNI. SEDE DI LAVORO CASERTA E PROVINCIA (CE).
Informazioni ed invio candidature:
Per candidarsi è necessario inviare il curriculum vitae ed una lettera di presentazione, indicando nell´oggetto della mail la posizione OPERAIO GENERICO e la sigla di riferimento CE01-000549 Caserta e Provincia, all´indirizzo: [email protected]