Si è svolta stamattina un´importante operazione dei carabinieri di Torre Annunziata nel rione "Poverelli". I militari della locale compagnia agli ordini del capitano Luca Toti, coadiuvati dal Comando di Intervento Operativo del battaglione Campania, con il supporto dei soldati del 110° Reggimento Carri di Persano, dei Vigili del Fuoco di Castellamamre di Stabia e della Polizia Locale, hanno passato a setaccio i fabbricati della zona e predisposto l´abbattimento e rimozione di alcune opere abusive.

AGGIORNAMENTI
h 9.10
- Arrestate tre persone per furto di energia elettrica. Alessio Ferraiuolo, nato a Torre Annunziata, classe ´59 (già agli arresti domiciliari per altri reati); Guglielmo Cisale, nato a Torre Annunziata, classe ´71; Anna Evacuo, nata a Torre Annunziata, classe ´75 (già agli arresti domiciliari per altri reati).

h 9.26 - i carabinieri irrompono in uno scantinato del rione e dopo la rimozione, da parte dei Vigili del Fuoco, di una robusta porta di ferro, ritrovano, nascosti tra vecchi mobili e cianfrusaglie, alcuni bustoni contenenti una significativa quantità di marjuana e alcune dosi di cocaina.
Spunta anche una pistola con caricatore. Nel dettaglio: 2,3 chilogrammi di marijuana, 112 grammi di cocaina, 543 grammi di hashish, tre bilancini di precisione, una pistola “Viking Raikal” mod MP446 con 7 proiettili cal. 9 luger. Per ora sono ignoti i proprietari.

h 11.00 - Una ruspa esegue i lavori di rimozione e abbattimento di una recinzione e un capannone di oltre 150 mq costruiti su suolo pubblico, che circondavano l´abitazione dei Tamarisco, una famiglia nota alle forze dell´ordine e alle cronache giudiziarie. L´abbattimento rientra nell´ordinanza di demolizione del 26 febbraio 1997 del comune di Torre Annunziata.

h 16.30 Denunciate in stato di libertà anche nove persone per furto d’acqua, energia elettrica e reati in materia di leggi urbanistiche.
Nell´ambito dell´operazione antiabusivismo, sono state messe sotto sequestro quattro unità abitative realizzate abusivamente su solai di palazzi di proprietà I.A.C.P., e rimossi ed abbattuti ostacoli fissi, censendo 67 unità abitative. Rinvenuti anche quattro ciclomotori rubati.
Espletate le formalità di rito e le operazioni di fotosegnalamento, gli arrestati sono stai trattenuti nelle camere di sicurezza della Compagnia di piazza De Nicola, in attesa del processo per rito direttissimo innanzi l’Autorità giudiziaria.